La terza stagione di Tutti pazzi per amore è stata bocciata da Francesco Specchia: il critico di Libero non la cassa definitivamente (“Qualcosa non quadra. Ma siamo alle prime puntate”) e ammette che il prodotto è qualitativamente migliore di altri (“A parte Report, a quell’ora non c’è di meglio”), però stila una lista di aspetti che non lo convincono rispetto alle precedenti due stagioni:
a) Una trama che scivola attraverso la griglia delle sottotrame (Cristina aspetta un bimbo, Paolo e Laura difendono il loro pied-à-terre dall’assalto dei parenti, il giornale sull’orlo della chiusura).
b) Nuovi personaggi ancora senza personalità (il pediatra Ricky Memphis, Martina Stella nella parte della cugina-Barbie).
c) C) alcuni espedienti narrativi infelici, come la falsificazione della cartella medica di Solfrizzi che crede d’avere la leucemia.
Sarà la crisi, il taglio dei costi o l’inevitabile inaridimento della vena creativa; ma insomma, i personaggi tendono a sfilacciarsi. Tra questi le vecchie zie rompicoglioni e il figlio intellettuale. O la stessa Monica …
… Perfino gli inserti musicali – che da sempre caratterizzano la serie – ora paiono posticci.
Tutti pazzi per amore sta percorrendo il viale del tramonto?
E’ troppo oca Martina Stella per recitare in una fiction che prima che arrivasse lei consideravo la migliore in assoluto…ma si puo’ considerarla un’attrice quella???