Giampaolo Morelli e Gaia Bermani Amaral parlano di Baciati dall’amore e dei loro personaggi, Carlo Gambardella e Valentina Trevisol, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni. L’attore racconta:
Carlo Gambardella è un uomo alla ricerca di se stesso. Ha una famiglia “colorata” e sui generis, papà Gaetano è Lello Arena, mamma Concetta è Marisa Laurito e suo fratello Antonio, un cantante neomelodico in cerca di successo è Pietro Taricone. Carlo è una specie di pecora nera al contrario: cerca solo un po’ di normalità. Sogna di fare l’architetto di giardini e invece lavora nel negozio di fiori del padre. Ha 5 figli, di cui l’ultimo di colore, ma lui fa finta di niente. La moglie l’ha riempito di corna e l’ha lasciato da solo con i bambini, ma lui è convinto che prima o poi tornerà. I genitori lo considerano una nullità. Finché s’imbatte in Valentina, scoppia la scintilla e l’amore gli dà la forza di realizzare i suoi sogni.
L’attrice deinisce Valentina:
un personaggio fresco, spontaneo, la ragazza della porta accanto … destinata a sposare Tommaso, rampante avvocato milanese, perderà la testa per Carlo Gambardella.