Home Fiction Rai Cenerentola, prima puntata: riassunto

Cenerentola, prima puntata: riassunto

0

 Ecco il riassunto della prima puntata di Cenerentola.
Aurora è una promettente pianista, orfana di madre e figlia di Valerio, direttore d’orchestra. Dopo la morte del padre, la sua matrigna trasforma la loro casa in un albergo, facendo di Aurora la sua sguattera.

Un giorno una vecchia signora, Laura Cooper, prenota una stanza a tempo indeterminato nell’albergo: lei e Aurora diventano subito amiche, accomunate dall’antipatia per la matrigna.
Qualche tempo dopo, quando sembra che Aurora possa coronare il suo sogno e continuare a studiare pianoforte, la sua domanda di ammissione è rifiutata. Tornando sconsolata a casa, ha un incidente: un uomo, in cui poi riconosce il suo vecchio e affascinante vicino di casa – il principe Sebastian – l’ha quasi investita.

Aurora, da sempre innamorata di lui, si chiede come mai sia diventato così freddo, ma una sera lui le recita un verso tratto da Il principe felice, libro che anni prima le aveva regalato. Aurora torna a sperare di piacergli, e le sue speranza crescono quando riceve l’invito a un ballo in maschera che proprio il principe sta organizzando.

La signora Cooper, nel frattempo, ha avuto la conferma di quello che pensava sin dal suo arrivo all’hotel: è la nonna di Aurora, cui Valerio ha sempre tenuta nascosta l’esistenza di sua figlia. La signora Cooper si affeziona ad Aurora e si prodiga per permetterle di andare al ballo: le procura, tra le altre cose, un vestito nuovo – le sorellastre avevano strappato l’abito da sposa che aveva indossato sua madre.

Cenerentola, dunque, arriva al ballo in carrozza…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui