La settima stagione dell’amata serie televisiva di casa Raiuno, Un medico in famiglia, si è conclusa sul piccolo schermo soltanto la scorsa primavera e già impazzano i chiacchiericci dei fans e le presunte dichiarazioni degli interpreti circa la gradita presenza o l’eventuale triste congedo dei personaggi da anni protagonisti della famiglia più famosa della televisione italiana. Incerte partecipazioni agli attesissimi episodi che verranno la cui conferma lascia con il fiato sospeso milioni di telespettatori, soprattutto quando si parla di Lino Banfi.
Notizia certa è che l’ottavo ciclo narrativo è già in programma e che le relative riprese verranno effettuate nel 2012. Ci sarà dunque un seguito alla storia di Lele (Giulio Scarpati) e dei suoi giovani pargoli, dipanata tra amicizie e ricoveri, matrimoni e figli in arrivo. Quello che ancora non è chiaro, però, è quali saranno gli interpreti storici a calcare di nuovo le scene in quel di Poggio Fiorito, nella villetta in cui dal lontano 1998 si consumano le dinamiche familiari dei Martini.
Dopo le ripetute smentite, arriva la felice indiscrezione circa il ritorno dell’adorabile nonno Libero. A segnalarlo è l’Asca: secondo la fonte, l’attore Lino Banfi dovrebbe tornare sul set romano per animare cinque delle nuove puntate previste per la prossima serie. Notizia che annullerebbe le precedenti affermazioni dello stesso attore, il quale soltanto qualche settimana fa considerava definitivamente esaurita la storia del suo simpatico personaggio. Speriamo sia la decisione definitiva!
Photo Credits | Getty Images
torna , sta casa aspetta te!