Quali fiction ci proporrà prossimamente Raiuno? A dare una risposta, seppur parziale, ci pensa stamane Il giornale, che elenca i film tv e le serie televisive che vedremo sulla rete ammiraglia Rai dividendo i prodotti per genere.
I polizieschi: Il giovane Montalbano, sei puntate tratte dai racconti di Camilleri, con Michele Riondino nel ruolo del commissario e Sarah Ferbelbaum in quelli di Livia la sua amata; Il segreto dell’acqua, con Riccardo Scamarcio che a Parlermo indaga sul malaffare dell’acqua pubblica; Il commissario Nardone, dedicato all’omonimo poliziotto, interpretato da Sergio Assisi.
I melò: Violetta, con Vittoria Puccini, Andrea Giordana e Rodrigo Guirao Diaz; La donna che ritorna, quattro puntate con Virna Lisi; Sarò sempre tuo padre, tv movie con Beppe Fiorello.
Fiction dedicate alla celebrazione dell’unità d’Italia: Anita, di Claudio Bonivento, con Valeria Solarino e Giorgio Pasotti; Dorando Pietri la fiction dedicata all’omonimo maratoneta, diretta da Leone Pompucci, con Luigi Lo Cascio protagonista.
Remake e classici: Il generale della Rovere, diretto da Carlo Carlei, con Pierfrancesco Favino; La figlia del capitano di Giacomo Campiotti con Edwige Fenech; La certosa di Parma diretto da Cinzia TH Torrini.
Prossimamente: Un matrimonio, di Pupi Avati; Maria, miniserie sulla madre di Gesù; Tutti i giorni della mia vita, con Neri Marcorè.