Romanzo Criminale 2 – La serie ha fatto incetta di premi al Roma Fiction Fest 2011: la serie Sky, in concorso nella categoria Fiction Italiana Edita si è aggiudicata il riconoscimento Miglior prodotto per una lunga serie e il premio per il Migliore attore per una lunga serie, assegnato a Vinicio Marchioni.
Ai riconoscimenti si è aggiunto anche il premio Scadamaglia per la Miglior sceneggiatura, assegnato da una giuria di sceneggiatori indicati da SACT e dall’Associazione 100Autori:
per l’innovazione della scrittura nell’ambito della fiction televisiva, grazie ad una struttura originale e ad un dialogo di essenziale crudezza.
Ricordiamo che Romanzo Criminale – La serie, prodotta da Sky Cinema e realizzata da Cattleya, è la serie italiana più venduta al mondo insieme a La Piovra e Montalbano, una distribuzione internazionale in oltre 50 territori, di cui 20 europei inclusi Regno Unito, Francia, Spagna e Germania.
[…] i premi della quinta edizione del Roma Fiction Fest. Come vi abbiamo annunciato in precedenza, Romanzo Criminale 2 si è imposta con tre premi (miglior lunga serie, miglior attore, miglior sceneggiatura) e per il pubblico i migliori attori […]