Home Anticipazioni Analizziamo meglio la fiction di Raiuno: Brennero è un successo

Analizziamo meglio la fiction di Raiuno: Brennero è un successo

0

La nuova fiction di Raiuno Brennero sta tenendo i telespettatori incollati alla tv, un prodotto italiano che funziona bene e che andrà di scena questa sera con il terzo episodio. La prima messa in onda infatti è avvenuta lunedì 16 settembre e sarà trasmessa in prima visione su Raiuno fino al 7 ottobre.

Brennero

Cosa sappiamo sulla fiction di Raiuno: Brennero è un successo

Sono otto episodi per questa fiction italiana dal forte sapore thriller e che sta entrando nel cuore di molti telespettatori, grazie soprattutto ai due protagonisti Paolo Costa, interpretato dall’attore Matteo Martari e Eva Kofler, interpretata da Elena Radonicich.

Una storia che si ispira alla cosiddetta Notte dei fuochi, tra l’11 e il 12 giugno 1961, quando un gruppo di terroristi sudtirolesi, aderenti al Befreiungsausschuss Südtirol, compirono numerosi attentati dinamitardi per ottenere la riannessione della regione italiana del Südtirol al Tirolo austriaco.

Una fiction italiana diversa dalle solite e che è stata scritta in maniera impeccabile da Carlo Mazzotta e Andrea Valagussa, con la direzione di Davide Marengo e Giuseppe Bonito. Brennero è un giallo davvero avvincente che riesce a mantenere un ritmo incalzante e a non annoiare il telespettatore.

Al centro di tutto c’è una PM di famiglia ricca di nome Eva Kofler, cultura tedesca, che si ritrova alla guida di un caso che sta interessando l’opinione pubblica e terrorizzando i cittadini: quello del serial killer denominato Mostro di Bolzano. La Kofler prende le redini del caso dopo che suo padre è costretto a farsi da parte per un morbo di Alzheimer che comincia a manifestarsi sottilmente, portando Eva non solo a dover dimostrare a tutta la squadra di essere all’altezza, ma anche di non essere una raccomandata.

Al suo fianco c’è l’ispettore Paolo Costa, un uomo dai modi decisamente bruschi e dal passato piuttosto oscuro che faticherà non poco a collaborare con Eva perché i due sono diversissimi sotto tutti i punti di vista. Eva è precisa e segue le regole, Paolo è impulsivo e molto irruento.

Grazie ai due attori, in grado di ipnotizzare il telespettatore, la fiction italiana Brennero sta avendo un ottimo successo, incuriositi soprattutto su come finirà tale vicenda. Intrighi e colpi di scena, che garantiscono sicuramente un’evoluzione costante della storia, fanno poi il resto, stuzzicando ancor di più il telespettatore.

Inoltre, per rendere il tutto ancora più veritiero, in Brennero è presente il bilinguismo, tipico proprio di quelle parti. Poche puntate e si capirà ancor di più se questa fiction italiana potrà avere un seguito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui