Nel corso degli anni sono sempre più frequenti storie di mafia trasformate in fiction o film e portate sul grande schermo.
Sia il cinema, che le serie TV hanno proposto questo genere che ha avuto un grande riscontro tra il pubblico.
Si tratta comunque di portare a conoscenza un fenomeno molto pericoloso, di cui la nostra penisola ne è testimone.
Molte sono state le fiction dedicate a questo tema, che come scenario hanno diversi paesi del mondo.
Se questo genere ti appassiona vediamo insieme quali sono le serie TV da non perdere.
Serie TV sulla mafia da vedere assolutamente (se non lo hai già fatto)
- L’ora, inchiostro contro piombo
- Bang Bnag Baby
- Gomorra
- Peaky Blinders
- Godfather of Harlem
- ‘Ndrangheta, World Wide Mafia
Tutte queste produzioni sono certamente degne di nota. In particolar modo ci soffermiamo un attimo sulla prima, ossia “l’ora, inchiostro contro piombo”. Del tutto made in Italy.
La fiction, ambientata negli anni ’50 e ’70, si inspira a fatti realmente accaduti, mettendo al centro prima della mafia, il coraggio di combatterla. Se ti interessa approfondire qui troverai più informazioni su questa fiction promettente!
Bang Bang Baby
Altra fiction italiana che prende ispirazione dalla vera storia di Marisa Merico, una figlia dell’ex boss della ‘ndrangheta. La storia è raccontata nel libro autobiografico chiamato “l’intoccabile”
Gomorra
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una serie TV made in Italy. Questa fiction porta sul piccolo schermo una storia ispirata ad un libro di Roberto Saviano, divenuto poi un best-seller. Narra di una spietata lotta tra clan camorristici per la conquista del potere.
Peaky Blinders
Ci spostiamo ora su un titolo di produzione britannica e ci sentiamo di consigliarvi consigliarvi Peaky Blinders, Creata da Steven Knight.
La serie è ambientata tra la prima e la seconda guerra mondiale, a Birmingham ed è ispirata a una banda realmente esistita.
Godfather of Harlem
Questa fiction narra le vicende di Bumphy Johnson, mafioso statunitense. La storia è stata reinventata ed è ambientata nei primi anni ’60. Dopo il carcere trova le sue strade controllate dalla mafia italiana. Vi saranno molti scontri per tornare a stabilire la gerarchia di potere.
‘Ndrangheta, World Wide Mafia
Qui ci troviamo di fronte ad una fiction-docuserie di ovvio stampo crime. Quattro episodi che parlano della guerra portata avanti dal procuratore Nicola Gratteri contro la ‘Ndrangheta.
Queste sono le fiction e serie TV che sono ottime per gli appassionati. In fondo a molti italiani piace passare il tempo guardando la TV in cerca di svago e divertimento.
Ma agli italiani piace anche divertirsi e giocare! Quindi, cosa c’è di meglio per rilassarsi, magari dopo aver visto una bella puntata alla TV, di qualche bella puntatina alle slot?
Il modo migliore, sicuro e divertente è affidarsi a sphinx slot, qui troverai tantissime slot per passare molte ore di divertimento ed allegria. E magari vincere anche qualche bel premio! Quindi, se fuori fa troppo caldo, fai un salto alle slot. Buon divertimento!