In arrivo la terza stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”: la serie inaugurerà la stagione autunnale di Rai Uno. E’ questa una delle serie più amate del palinsesto Rai, che rilancia la terza stagione, partendo dall’ultimo fotogramma della scorsa stagione. I Bastardi di Pizzofalcone, guidati da Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gasmann, cercheranno i responsabili dell’esplosione avvenuta nell’ultima puntata della seconda stagione: è cosi che si apre la prima puntata della terza serie. Il capo della polizia e la sua squadra, indagheranno sull’esplosione e sul perché proprio loro sono finiti nel mirino. Durante le indagini, la squadra, dovrà scontrarsi con un sostituto procuratore mandato a Napoli da Roma, e con il nuovo commissario Martini, accasata dell’omicidio di pedofilo, appena dichiarata innocente a seguito del processo.
Un quadro particolarmente intricato, è quello che si presenta nelle prime puntate della terza stagione della serie, che si anticipa particolarmente interessante. Lojacono –Alessandro Gasmann- dovrà fare i conti con un nuovo caso, l’esplosione: scoprire chi è il mandante e perché ha preso di mira la sua squadra. Dovrà inoltre gestire l’onda emotiva che travolgerà i poliziotti che sono sopravvissuti e che dovranno indagare insieme al loro capo in prima linea sul caso in cui sono stati coinvolti. Dai primi fotogrammi della prossima stagione, non è possibile scoprire se i tutti i personaggi della serie riusciranno a salvarsi, anche se i rumors, non hanno fatto ipotesi negative.
Il cast della terza stagione dei Bastardi di Pizzofalcone, è stato confermato al completo: Alessandro Gasmann, interpreterà Giuseppe Lojacono, il commissario di polizia, che con la sua determinazione, riesce a risollevare le sorti del Commissariato di Pizzofalcone, destinato alla chiusura per la scarsità dei casi. Lojacono riesce a ripulire il suo nome, in passato collegato alla mafia, diventando il nuovo eroe del distretto di Pizzofalcone. Carolina Crescentini, interpreta Laura, la compagna di Lojacono, una Pm centrata sul lavoro, e alleata del commissariato di Pizzofalcone. Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino, interpretano rispettivamente il vicequestore e una poliziotta che legheranno moltissimo durante le diverse puntate delle prime due stagioni.
Alessandra e Rosaria, sono due membri del commissariato, giovani ed esperte in armi, che intrecceranno una relazione, che verrà ostacolata dal padre di Rosaria. Ecco dunque un’altra tematica delicata affrontata nella serie, dove la forma mentis, la tradizione, la religione, si scontreranno con la realtà che è continuamente in evoluzione.
E ancora Pisanelli, agente prossimo alla pensione, e Antonio Folletto, giovane agente che sempre di più si farà notare all’interno del commissariato.
In attesa dell’autunno per le future puntate della serie dei Bastardi, e delle loro storie.