Home Fiction Mediaset Buongiorno mamma! La nuova fiction con Raul Bova

Buongiorno mamma! La nuova fiction con Raul Bova

0
La nuova fiction con Raul Bova

Raul Bova torna sul piccolo schermo con una nuova fiction: “Buongiorno mamma!”. I registi Matteo Mandelli e Giulio Manfredonia, presentano una fotografia dai colori nitidi e definiti: la storia di una famiglia, le dinamiche relazionali della stessa e di come il passato, che irrimediabilmente torna sempre a bussare alla porta, rimetta in discussione il presente. La tematica “familiare”, sempre attualissima, è il fulcro centrale della storia: una famiglia che come tante è fatta di persone, di rapporti, di legami fragili, di detti e non detti. Non esiste linearità nelle dinamiche familiari, non esiste perfezione: la solidità della stessa, è costantemente messa in discussione da eventi, situazioni, condizioni, errori e segreti che rendono il nucleo familiare un groviglio, un marasma di sentimenti, che condizionano la vita delle persone.

 

“Buongiorno mamma!” è un racconto reale, terribilmente attuale: E’ la storia di una coppia Guido e Anna Borghi, rispettivamente interpretati da Raul Bova e Maria Chiara Giannetta, una coppia felice che ha quattro figli, interpretati da Elena Funari, Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi e Marco Valerio Bertocci. Lui è un preside stimato, lei una mamma a tempo pieno, che si occupa della casa e della sua famiglia. La loro vita serena e tranquilla, il loro perfetto equilibrio, è appeso ad un filo: sarà Agata a rompere il fatidico equilibrio di questa famiglia, una ragazza in cerca della madre Maurizia, scomparsa. Maurizia era legata ad Anna sin da ragazza, ma la sua condizione economica e una serie di vicissitudini, la portarono al tempo della giovinezza a compiere delle scelte sbagliate. Agata è decisa a ritrovare sua madre ed è convita che la coppia sappia qualcosa della sparizione.

 

E’ qui che entra in gioco il giallo con tutti i suoi interrogativi: Anna potrebbe essere legata alla sparizione di Maurizia, e se si in quale modo? Come è avvenuta questa sparizione e quando? La tecnica del flashback, con tanto di voce narrante, che è quella di Anna ad inizio puntata, fa tornare indietro lo spettatore nella ricostruzione della storia, di tutta la storia, quella d’amore tra i due protagonisti e quella della sparizione della madre di Agata.

 

La fiction è iniziata il 21 aprile 2021, e si articolerà in 12 puntate. E’ una fiction in cui il protagonista Guido, farà di tutto per ripristinare l’equilibrio della sua famiglia, per conservare in modo resiliente ciò che ha costruito. L’appuntamento è su Canale 5, una nuova produzione, che appassionerà una grande fetta di pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui