Luca Argentero è stato l’attore italiano che sarà per sempre riconosciuto come il volto del nuovo successo della ficiton Rai, grazie ovviamente alla serietv Doc nelle tue mani.
Nessuno poteva aspettarsi un successo così incredibile, con addirittura l’ultima puntata della prima stagione che ha segnalato 8 milioni e mezzo di telespettatori ed oltre il 30% di share. Numeri che in Rai hanno visto solo durante il Festival di Sanremo. Invece incredibilmente questa fiction tutta italiana, con protagonista Luca Argentero, è riuscita a tenere incollati al televisore milioni di italiani.
Le prime puntate in onda durante l’inizio della pandemia
Il caso ha voluto che le prime puntate siano andate in onda proprio durante il pieno della pandemia, tra marzo e aprile, coinvolgendo in questo modo il pubblico costretto a stare chiuso in casa. Eppure non era di certo scontato che la gente guardasse un medical drama, quando già i telegiornali ogni giorno evidenziavano le problematiche della nostra sanità causa la pandemia da Covid-19.
Invece il pubblico si è affezionato, ma poi ha dovuto attendere un bel po’ di mesi per poter assistere alle ultime puntate conclusive di Doc nelle tue mani. Anche i set infatti sono stati fermi per qualche mese e solo più tardi si è potuto cominciare nuovamente a girare. Quindi la Rai ha dovuto interrompere questa fiction di successo, ritornata però alla grande quest’autunno e facendo registrare ascolti incredibili.
In attesa di Doc nelle tue mani 2
Gli italiani si sono appassionati al personaggio di Luca Argentero, ma in realtà questa storia ha mostrato la forza della coralità dei personaggi, nessuno insomma ha prevalso sull’altro. Si è trattata di una fiction basata su una storia reale, quella capitata al medico Pierdante Piccioni, primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Lodi, che a causa di un grave incidente stradale ha perso 12 anni di memoria.
Proprio la veridicità di quanto raccontato ha probabilmente appassionato ancor di più i vari telespettatori. Ora c’è grande fermento per attendere la seconda stagione, perché Doc nelle tue mani 2 si farà, ma vedremo se ritornerà entro la prossima primavera o bisognerà attendere il prossimo autunno. Gli italiani sperano di poter assistere quanto prima alle nuove vicende che gireranno intorno al personaggio di Luca Argentero, attore di talento che ha mostrato ancora una volta di che pasta è fatto.