Che Dio ci aiuti è una delle fiction italiane targate Rai di maggior successo, con un seguito di pubblico affezionato che segue con partecipazione le avventure di Suor Angela interpretata dalla grande Elena Sofia Ricci.
In queste settimane sono partite le riprese, con location Assisi, di Che Dio ci aiuti 6, una nuova stagione che sarà ricca di colpi di scena e di novità interessanti. Con molta probabilità dovremmo attendere la prossima primavera per assistere a questa sesta stagione della famosa fiction Rai, ma intanto per fine ottobre termineranno le riprese ad Assisi.
L’addio a due personaggi importanti
Cosa bisogna aspettarsi da questa nuova stagione? Come sempre il fulcro narrativo ruoterà intorno a Suor Angela, sempre pronta ad aiutare il prossimo e risolvere situazioni anche piuttosto spinose. Rispetto però alla quinta stagione ci saranno dei cambiamenti legati ai personaggi. Qualcuno ricorderà come terminò con il matrimonio di Gabriele e Valentina, interpretati da Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori, ebbene i due non saranno più presenti all’interno della fiction Rai.
Il ritorno di Monica, il personaggio di Diana Del Bufalo
Con due personaggi importanti che hanno lasciato la storia di Che Dio ci aiuti 6, c’è però un graditissimo ritorno che riguarda Monica. L’avevamo lasciata durante la quarta stagione alla ricerca di suo marito che aveva fatto perdere completamente le sue tracce, ma ritornerà creando nuovamente scompiglio tra i vari personaggi. Sicuramente il ritorno di Monica, che ricordiamo è interpretata da Diana Del Bufalo, farà felici numerosissimi telespettatori. Infatti erano state numerosissime le proteste durante l’ultima edizione per la mancanza della Del Bufalo all’interno del cast, una delle attrici più apprezzate del nostro panorama cinematografico, grazie soprattutto alla sua innata simpatia.
Per Diana quindi c’è stato modo di poter ritornare sul set di Che Dio ci aiuti e non è un caso che proprio in questi giorni lo stia testimoniando sui suoi profili social, dimostrando grande felicità per questo atteso ritorno. Il personaggio di Monica potrebbe scombussolare i piani di Nico e Ginevra che sono ormai prossimi alle nozze. Un nuovo personaggio, Erasmo, farà parte del mondo di Che Dio ci aiuti 6 e che sarà interpretato dal giovane attore Erasmo Genzini, e sarà immediatamente protetto da Suor Angela. Non ci resta che attendere una data precisa della sua messa in onda.