Sarà un autunno ricco di novità su Sky per quel che riguarda il tema fiction italiane, con nuove uscite interessanti e la fine di prodotti che hanno garantito un successo impressionante negli ultimi anni.
Stiamo parlando ovviamente di Gomorra, una serietv fuori dagli schemi che, dalle polemiche dei primi anni, si è trasformato un format da emulare per moltissime altre produzioni cinematografiche e televisive. Gomorra è stato trasmesso praticamente in tutto il mondo, doppiato in diverse lingue e durante questa stagione autunnale arriverà alla fine. Probabilmente le ultime stagioni sono state un po’ forzate e quando si arriva a questo punto è inevitabile mettere un punto ad una delle storie televisive di maggior successo del panorama italiano. E’un tipo di format che sta funzionando alla grande e probabilmente continuerà a farlo ancora per molti anni in altre vesti.
L’ultima stagione di Gomorra con il ritorno di Ciro
C’è inoltre curiosità nello scoprire come si strutturerà questa quinta ed ultima stagione di Gomorra, dove ci sarà il gradito ritorno di Marco D’Amore nei panni di Ciro Di Marzio, dato per morto alla fine della terza stagione, ma che abbiamo avuto modo di scoprire vivo nel film L’Immortale realizzato proprio da Marco. Quest’ultimo sarà regista anche di alcuni episodi della quinta stagione di Gomorra, oltre che chiaramente parte integrante del cast nell’epilogo della storia dei Savastano.
Arriva il primo prison-drama italiano con Zingaretti
Non avremo però modo solo di assistere a questa ultima stagione di Gomorra su Sky, infatti sarà inaugurata la prima fiction definita prison-drama, Il Re, che vedrà protagonista Luca Zingaretti nei panni dello spietato direttore di un carcere di frontiera che risponde a un’idea di giustizia tutta sua e spesso crudele. E’ la prima volta che la fiction italiana tratta di storie ambientate in prigione, un format che in altri Paesi ha avuto un enorme successo e vedremo se anche qui in Italia potremo creare qualcosa di interessante da questo punto di vista.
Spazio però anche alla commedia con il solito Fabio De Luigi protagonista della fiction Ridatemi mia moglie, un uomo che si ritroverà ad essere lasciato dalla moglie quando quest’ultima avrà compiuto quarant’anni, ma farà di tutto per riconquistarla. Non mancheranno altri titoli interessanti da gustare per tutta la stagione autunnale ed invernale di Sky.