È stata trasmessa pochi giorni fa nuovamente su Canale 5 e ha riscosso per l’ennesima volta un grande successo. Stiamo parlando della fiction Il Papa Buono, che è stata in grado di riportare alla mente un po’ tutti alla Sabina degli anni Sessanta, nel momento in cui papa Giovanni XXIII andò a visitare i luoghi che avevano caratterizzato i suoi anni da giovane.
Una visita che è passata alla storia dal momento che erano ben più di due secoli che un pontefice non varcava la soglia della Sabina. A farlo, invece, fu proprio Angelo Roncalli, nativo della bergamasca, che sviluppò un forte legame con la Sabina nel corso dei suoi studi in seminario. E rivedere quelle immagini con la sua visita, nell’estate del 1960, in Sabina, intrattenendosi con alcuni operai a parlare, venne accolto tra due ali di folla, in un connubio con quel territorio che emergeva in modo lampante.
Commosse un po’ tutto il mondo la sua immagine mentre rimase in silenzio, commosso, di fronte alla tomba di un suo caro amico di studi, Giulio Belvederi, che morì un anno dopo. E, prima di fare ritorno a Roma, lasciò anche un importante messaggio alle suore, che attualmente sono ancora occupate nella gestione di questo meraviglioso monastero.
E quella legata a Papa Giovanni XXIII non è di certo l’unica fiction che è stata riproposta con successo: in questo periodo di quarantena, infatti, è bene mettere in evidenza come la visione di serie tv, telefilm e quant’altro stia appassionando un po’ tutti gli italiani.
Fiction e tv, anche gioco online in quarantena
Non è di sicuro l’unico passatempo da sfruttare in questo periodo di quarantena, dato che il web mette comunque a disposizione svariati strumenti per passare il tempo. Uno di questi è sicuramente il gioco online, con la proposta di un gran numero di piattaforme adatte a tale scopo. La scelta dei più divertenti e validi casinò online, non è affatto semplice, ma bisogna sempre tener conto di alcuni fattori che possono fare la differenza.
In tema di sicurezza, il rispetto della normativa italiana è fondamentale e l’esposizione nella home page del marchio AAMS ne è la principale garanzia. Attenzione ovviamente anche alla gamma di giochi, più o meno ampia, anche in base alle proprie preferenze e obiettivi. Infine, anche i bonus che vengono offerti ai nuovi utenti fanno sicuramente la differenza.
La serie tv più amata del momento
La serie tv che sta catturando l’attenzione più di ogni altra in tutto il mondo? La risposta è molto semplice: si tratta de La Casa di Carta, che ormai è arrivata alla sua quarta stagione, da poco proposta su Netflix e che ha fatto innamorare migliaia e migliaia di appassionati.
Probabilmente, però, non tutti conoscono ancora così bene la serie tv in cui il Professore, Rio, Nairobi, Tokyo e tutti gli altri hanno fatto impazzire tantissimi fan. E, per questo motivo, è molto interessante scoprire l’infografica realizzata da parte de L’insider, in cui si possono conoscere tanti dettagli legati alle prime tre stagioni, come la durata delle riprese, la produzione originale e tanto altro ancora.