Home Don Matteo Don Matteo 13 si farà? Terence Hill e Nino Frassica fanno sperare

Don Matteo 13 si farà? Terence Hill e Nino Frassica fanno sperare

0

Ieri sera è andata di scena su Raiuno l’ultima puntata della dodicesima stagione di Don Matteo, una fiction italiana che da anni tiene incollati al televisore milioni e milioni di telespettatori ed anche quest’anno è stato così.

La Rai aveva lasciato intendere come Don Matteo 12 potesse essere l’ultima stagione in assoluto per l’amatissima fiction di Raiuno, ma in realtà ci sono segnali che lasciano ben intendere come la situazione possa evolversi in modo piuttosto positivo. Innanzitutto un format di questo tipo, che continua ad appassionare milioni di italiani, non può terminare in questo modo o quanto meno necessita di avere qualche stagione in più, proprio perché ha tantissimo seguito.

Gli ascolti spingono per Don Matteo 13

La Rai sa bene che quello che piace alla gente ed è altamente popolare deve essere gioco forza rinnovato e per questo ci sono assolutamente buone possibilità di vedere prossimamente anche Don Matteo 13.

Questa dodicesima stagione appena conclusa ha avuto ascolti record, favoriti sicuramente anche dalla reclusione della quarantena forzata a causa del Coronavirus, ma in genere questo tipo di format proposto dalla Rai ha sempre avuto una grande seguito. Ci sono inoltre degli indizi piuttosto importanti che lasciano assolutamente pensare come Don Matteo 13 sarà presente su Raiuno anche durante il prossimo anno ed arrivano direttamente dai protagonisti.

Le conferme su Don Matteo 13 da parte di Terence Hill e Nino Frassica

E’ stato infatti lo stesso Terence Hill, durante un’intervista rilasciata a Tv sorrisi e canzoni, a dichiarare che quella appena terminata non è assolutamente l’ultima stagione di Don Matteo, evidenziando come questo tipo di personaggio possa andare avanti all’infinito. Effettivamente la storia può attingere sempre da nuovi casi, non c’è insomma una monotonia nel raccontare i vari eventi che il prete-detective ogni giorno si ritrova ad affrontare.

Anche Nino Frassica ha parlato della possibilità di rivederlo in Don Matteo 13, sicuro insomma come questa nuova stagione si farà e lui non andrà assolutamente da nessuna parte, continuerà ad interpretare il maresciallo Cecchini e solo se lo cacceranno smetterà di interpretare questo personaggio. Terence Hill e Nino Frassica insieme danno vita al fulcro centrale di Don Matteo e siamo sicuri che saranno protagonisti ancora per parecchie stagioni. Ora bisognerà solo capire quando potranno iniziare le riprese, con molta probabilità ci saranno dei ritardi a causa dell’emergenza Coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui