Home Fiction Rai L’amica geniale 2, Gaia Girace dispiaciuta per l’addio al personaggio di Lila

L’amica geniale 2, Gaia Girace dispiaciuta per l’addio al personaggio di Lila

0

E’ stato assodato come il prossimo anno tra le fiction Rai ci sarà anche il continuo de L’amica geniale 2, ma non aspettatevi gli stessi attori presenti al momento nel cast.

La storia infatti subirà una notevole evoluzione, passerà del tempo, le protagoniste saranno cresciute ed inevitabilmente ci saranno dei cambiamenti all’interno del cast. La più dispiaciuta è l’attrice Gaia Girace che ne L’amica geniale 2 sta interpretando sin dalla prima puntata il personaggio di Lila. Questa fiction Rai, che si basa sui romanzi di Elena Ferrante, ha avuto un grandissimo successo in questi primi anni di programmazione, grazie sicuramente anche al bellissimo rapporto che si è venuto a creare tra le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco, quest’ultima ha infatti interpretato il ruolo di Lenù, l’altra amica geniale.

Gaia Girace spiega perché lascerà L’amica geniale

Ora però è tempo di cambiare e per la terza stagione de L’amica geniale è stata la stessa Gaia a parlare di ricambio attoriale necessario al fine di seguire l’evoluzione del romanzo della Ferrante. Si inizierà a parlare di Lila e Lenù in vesti di adulte ed a meno che le due attrici non crescano in fretta, risulta essere necessario un recasting per cercare volti nuovi che possano interpretare le due protagoniste e non solo. Anche gli altri personaggi giovani che abbiamo avuto modo di assistere in queste due stagioni de L’amica geniale saranno rimpiazzati da attori adulti.

Gaia Girace ha raccontato di come sarà presente solo per tre episodi ne L’amica geniale 3, poi sarà dato spazio alla nuova attrice che avrà il compito di interpretare Lila. Chiaramente la giovane attrice partenopea è alquanto dispiaciuta di dover dire addio a questo personaggio, un ruolo che ha amato tantissimo e con il quale è cresciuta in questi ultimi anni. Spera fortemente che l’attrice che verrà scelta per interpretare il suo ruolo, possa imparare ad amare Lila come l’ha amata lei.

Chi saranno i volti nuovi de L’amica geniale 3?

Ci sono a tal proposito ancora molti dubbi ed incertezze su chi possa vestire i panni di Lila adulta ne L’amica geniale 3, al momento le voci sono piuttosto poche, ma c’è una forte propensione da parte dei telespettatori verso l’attrice napoletana Serena Rossi, molto amata dal pubblico della Rai. A quanto pare invece sembra più certa la presenza di Alba Rohrwacher nei panni di Lenù, l’attrice e moglie del regista della serie, Saverio Costanzo, è già la voce narrante di Lenù e sarebbe sicuramente più semplice puntare su di lei. Vedremo quale sarà il cast completo per la terza stagione de L’amica geniale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui