Anche se nel nostro Paese si stanno diffondendo modi originali di fruire della televisione, che comprendono lo streaming e i programmi on demand, molti italiani ancora oggi preferiscono accendere ogni sera il televisore per valutare le offerte dei vari palinsesti disponibili.
I canali più classici sono quelli che da più di 30 anni appassionano gli italiani, a partire dai canali RAI per arrivare a Canale 5, Rete 4 e Italia1, con qualche piccola aggiunta degli ultimi anni. Sapere in anticipo i programmi TV che saranno trasmessi stasera ci consente di scegliere con maggiore consapevolezza, anche se poi spesso si tende a spostarsi da un canale all’altro, facendo il cosiddetto zapping.
Le fiction in TV oggi
Gli appassionati di fiction italiane potranno gustare sul divano di casa fiction dalle tematiche avvincenti come la delicata trama proposta da Oltre la soglia, la fiction trasmessa da Canale 5 ha appena terminato la prima stagione, sensibilizzando il pubblico sul tema della neuropsichiatria infantile.
Il processo, in onda ogni venerdì su Canale 5 rappresenta la prima stagione di una serie tutta italiana dedicata alla vita in tribunale, questo venerdì sarà trasmessa la terza puntata. Vittoria Puccini è la bravissima protagonista nel ruolo del PM in una trama di eventi che hanno fatto definire questa serie il vero primo legal thriller italiano.
Il processo, anticipazioni
Domani sera la puntata de il processo sarà l’ultima di questa stagione. La fiction, che ha già appassionato il pubblico, nell’ultima puntata vede il Pubblico Ministero Elena Guerra impegnata in una serie di eventi che sconvolgeranno il pubblico appassionato. Nel corso dell’ultima puntata Elena si renderà conto di aver fatto delle scelte azzardate, che coinvolgono la sua vita privata ma anche quella lavorativa.
Comincerà a pensare che Linda possa essere innocente, cercando di capire chi ha chiamato la figlia la sera del delitto. Ruggero rivelerà al giudice che Elena è la madre di Angelica.
Canali on demand e in streaming
Fortunatamente oggi per tutti gli appassionati sono disponibili i canali on demand o in streaming. Non stiamo parlando di prodotti a pagamento o con abbonamento, ma della versione streaming dei classici canali della tv italiana. Da RAI Play a Mediaset play, ampi contenitori in rete tramite i quali è possibile vedere quando lo si desidera la maggior parte della programmazione, odierna e del passato. Sono infatti disponibili tutte le puntate dell’Isola di Pietro, di Oltre la soglia, della fiction dedicata all’Aquila o dei prodotti esteri andati in onda anche in Italia. I contenuti sono sempre disponibili, quindi chi si è perso qualche puntata non si deve in alcun modo preoccupare. Questi database dell’offerta dei principali canali TV sono visibili online, ma volendo si possono sfruttare anche attraverso l’uso di una comune smart TV.