Home Fiction Mediaset Oltre la soglia, dal 6 novembre parte la nuova fiction targata Mediaset

Oltre la soglia, dal 6 novembre parte la nuova fiction targata Mediaset

0

A partire dal 6 novembre su Canale 5 ci sarà spazio per una nuova fiction italiana, Oltre la soglia, che vedrà come protagonista principale Gabriella Pession.

Parliamo di una nuova serie Mediaset che andrà in onda per sei settimane, con sei episodi che avranno il compito di raccontare uno spaccato alquanto complicato della realtà, con storie riprese anche dalla vita reale. Il tutto ruoterà infatti intorno ad un reparto di neuropsichiatria, dove appunto la Pession sarà la neuropsichiatra principale che dovrà affrontare le diverse problematiche dei giovani presenti in tale ambito. Interpreterà il personaggio di Tosca che però anch’essa nasconde un segreto alquanto importante che conosce solo un suo fedele collega ed amico, interpretato dall’attore Paolo Briguglia. Il segreto in questione è una patologia e si tratta della schizofrenia, nonostante quindi Tosca sia una neuropsichiatra, anch’essa deve affrontare un problema di salute non indifferente che proverà a tenere a bada, ma non mancheranno colpi di scena.

Il tema principale di Oltre la soglia

Oltre la soglia affronta sicuramente un tema non semplice, raccontando uno spaccato di vita reale che forse a molti risulta essere estraneo, ma che è piuttosto comune in molte famiglie. Si ha paura di parlare di certi argomenti, ma il compito di questa fiction italiana è quella di far capire come sia assolutamente possibile poter uscire da alcune malattie, grazie all’aiuto di esperti e soprattutto al coraggio di chi ne è purtroppo affetto. Con la giusta forza si può quindi andare “oltre la soglia” e superare dei limiti che sembravano essere invalicabili. La protagonista, interpretata da Gabriella Pession, si mostra apparentemente alquanto dura, con una corazza che sembra indistruttibile, ma in realtà si nasconde una persona molto fragile piena di paure.

La forza di ragazzi comuni affetti da problemi di salute

Oltre la soglia non è quindi una fiction comune e proprio per questo potrà attirare un numero interessante di telespettatori, stanchi delle solite serietv e pronti a tuffarsi in un mondo problematico che spesso si far finta di non guardare, ma che è alquanto comune ai giorni nostri. I ragazzi presenti in questo reparto neuropsichiatrico faranno di tutto per provare ad uscire dalla bolla in cui la loro patologia li ha rinchiusi, perché alla fine c’è sempre la speranza che tutto possa cambiare. Non ci resta a questo punto che attendere il 6 novembre per assistere a questa nuova fiction italiana targata Mediaset.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui