Una nuova fiction italiana è pronta ad approdare all’interno del palinsesto di Raidue, arricchendo in questo modo la programmazione autunnale della seconda rete.
Si tratta nel dettaglio della serie Volevo fare la rockstar, non il solito telefilm poliziesco in perfetto stile crime a cui Raidue ci ha abituato in questi anni, ma finalmente si da’ spazio ad una commedia dal retrogusto amaro che potrà far felici gli amanti del genere. Si farà luce sul punto di vista femminile riguardante la crescita e la maturità, ma senza trascurare le problematiche di una provincia italiana impoverita dalla crisi.
Trama di Volevo fare la rockstar
Vediamo allora più nel dettaglio la trama di questa nuova fiction italiana, Volevo fare la rockstar, che andrà in onda dal 30 ottobre su Raidue alle 21.10 con due episodi a serata. Tutto ruota intorno alla ventottenne Olivia, mamma di due gemelle avute quando aveva appena 16 anni, senza trascurare le due persone più care che restano la madre Nadja ed il fratello sfaticato Eros. La bella e giovane Olivia si ritrova però ad essere vittima di un grave incidente, dal quale riesce a riprendersi totalmente, ma quest’esperienza la fa riflettere molto sul significato della vita, di quanto sia importante viverla appieno perché ne abbiamo a disposizione solo una. Olivia però ha bruciato molte tappe di questa vita, diventando presto madre e costringendola a lavorare quando era ancora adolescente, ma ciò l’ha portata a saltare delle fasi importanti della vita che vuole provare a vivere a ventotto anni. Questa nuova visione della vita, resta il fulcro centrale sul quale ruota la fiction Volevo fare la rockstar. Una donna, madre di famiglia che cerca di vivere la gioventù perduta troppo presto.
Gli attori principali di Volevo fare la rockstar
L’attrice protagonista, che interpreta il personaggio di Olivia, è Valentina Bellè, già presente in altre due fiction italiane come I Meidici e Sirene, sempre prodotte da Raidue. Non manca la presenza all’interno del cast di Angela Finocchiaro, la cui verve comica è indispensabile all’interno di questa particolare commedia. Volevo fare la rockstar andrà quindi in onda su Raidue a partire da mercoledì 30 ottobre, ma sarà inserita interamente sul canale streaming RaiPlay e quindi poterla vedere tranquillamente on demand. L’intera fiction italiana si compone di sei puntate, ognuna delle quali prevede la messa in onda di due episodi. Non ci resta che attendere la prima puntata.