Il 2 ottobre ritorna su Rai2 la fiction italiana Rocco Schiavone 3, una terza stagione per la serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini che andrà in onda per ben quattro settimane ogni mercoledì alle ore 21.20.
Inizialmente sembrava che tale fiction, interpretata magistralmente da Marco Giallini, potesse addirittura essere proposta su Rai1, anche perché non sono stati di certo bassi gli ascolti ottenuti dalle precedenti stagioni. Evidentemente però il palinsesto di Rai1 già è troppo ricco di fiction e si è pensato di farlo rimanere comunque sulla rete 2, anche perché le recenti repliche sono andate in onda su Rai2 e si sarebbe creata una bella confusione per i telespettatori con il passaggio sulla prima rete.
Il cambio di regia in Rocco Schiavone 3
Questa terza stagione vede però la regia di un altro personaggio, Simone Spada, che ha cercato in tutti i modi di mantenere il personaggio di Schiavone perfettamente coerente con quanto fatto in passato. Regia diversa, ma contenuti e personaggi che marciano sempre sulle loro peculiarità, senza alcun tipo di forzature. La forza di questa fiction italiana risiede anche al volto internazionale che si è dato al personaggio, attirando in questo modo i vari serializzati che spingono più verso l’innovazione, la totale rottura con gli schemi. Ecco che quindi sale l’attenzione degli appassionati di questa fiction italiana per ciò che accadrà in questa terza stagione di Rocco Schiavone un personaggio che vede la giustizia a modo suo e non sempre coincide con ciò che la legge dice. Tra l’altro questa serie è stata acquistata anche da un canale americano e ciò rende ancor più l’idea di quanto sia internazionale questo prodotto made in Italy.
Il personaggio di Marco Giallini
Affascina sicuramente proprio il personaggio interpretato da Marco Giallini, questa solitudine che non deve però essere confusa con la depressione, certo il lutto per la perdita della moglie è una macchia indelebile che apparterrà sempre a questo personaggio, ma una luce diversa potrebbe presentarsi proprio in questa stagione. Ci sono infatti personaggi nuovi che potranno colorire ancor di più un prodotto che già è ben funzionante ed a questo punto non ci resta solo che assistere ai nuovi quattro episodi di Rocco Schiavone 3. Il 2 ottobre dalle ore 21.20 su Rai2 si potrà assistere al primo episodio di questa fiction seguitissima e staremo a vedere se otterrà nuovamente ascolti di grande livello.