Home Anticipazioni Alberto Sordi, fiction sulla sua vita con Edoardo Pesce protagonista

Alberto Sordi, fiction sulla sua vita con Edoardo Pesce protagonista

0

Una fiction sulla vita e sulla carriera di Alberto Sordi: è questo il contenuto che piace e che si vorrebbe vedere di più. In questo caso poi si tratta di una vera e propria leggenda del cinema italiano e di un indimenticabile artista che ha fatto della sua romanità una peculiarità dei suoi personaggi. Ad interpretarlo è stato chiamato Edoardo Pesce.

Fiction in uscita per centenario nascita Alberto Sordi

Sebbene ancora non sia stata confermata l’emittente che si è accaparrata il diritto di messa in onda (sebbene sia lecito puntare sulla Rai al momento dato che si parla di una produzione RaiFiction, N.d.R.) quel che sicuramente si pensa avverrà sarà che la stessa coinciderà con il centenario della nascita dell’attore il prossimo 15 giugno. La miniserie colma, va detto, un vuoto biografico che ci si sarebbe aspettati sarebbe stato riempito molto prima essendo già passati 16 anni dalla sua morte. Il titolo sarà semplicemente “Alberto“. Le riprese di questo biopic sono iniziate qualche giorno fa e si snoderanno tra Roma e Tivoli.

Edoardo Pesce, scelto per il ruolo dal regista Luca Manfredi, è un attore italiano (e romano) tra i più amati, recentemente insignito del David di Donatello per il miglior attore non protagonista per “Dogman” di Matteo Garrone. Un artista che ha mostrato in passato di avere la verve giusta per poter affrontare ruoli di diversa caratura e spessore.

Di cosa parlerà la miniserie su Alberto Sordi

La miniserie su Alberto Sordi non parlerà di tutta la sua vita, ma di 18 anni specifici della sua esistenza: ovvero quelli che vanno dal 1937 al 1954, un’occasione importante per conoscere l’attore in un momento che davvero pochi dei suoi estimatori hanno potuto osservare da vicino.  La fiction infatti proporrà le peripezie private e lavorative di un Alberto Sordi che da giovanissimo faceva il provino per diventare doppiatore di Oliver Hardy ed arriverà fino alla sua consacrazione con “Un americano a Roma“.

Questa fiction sarà anche un’occasione per entrare, come già anticipato, nella sfera privata dell’attore, al quale si sono sempre attribuiti molti flirt con attrici bellissime. In particolare durante il biopic verrà data molta importanza alla storia d’amore che Alberto ebbe con Andreina Pagnani, donna di 15 più grande di lui. Il 2020 per tutti i fan di Albero Sordi non sarà solo un modo per festeggiarne i 50 anni dalla nascita ma un modo per tutti coloro che anche solo una volta hanno riso o pianto davanti ad uno dei suoi film di conoscerlo meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui