Home Classifica Fiction Fiction più viste della settimana 18-24 settembre 2011: Don Matteo 8 primo...

Fiction più viste della settimana 18-24 settembre 2011: Don Matteo 8 primo classificato

0

Anche questa settimana abbiamo curiosato tra gli ascolti ottenuti dalle fiction di casa nostra. E anche questa settimana a rincorrersi per i risultati migliori abbiamo trovato soltanto le due reti ammiraglie tra i nostri canali tv. Inguaribili rivali, Raiuno e Canale 5, nel periodo 18-24 settembre 2011, continuano a proporre una sfida all’ultima programmazione in palinsesto, per narrazioni seriali avvincenti e di grande seguito. Con in gara Don Matteo, però, i giochi sono pressoché scontati, ed infatti anche stavolta è il sacerdote di Gubbio a meritare la medaglia d’oro. La classifica completa con le posizioni raggiunte da ogni singolo concorrente dopo il salto.

Al primo posto della classifica troviamo la seconda puntata di Don Matteo 8: il prete di Terence Hill e i suoi fedeli compagni di avventura domenica 18 settembre piacciono a 6.161.000 telespettatori (share del 26,01%). Argento e bronzo, invece, a due fiction di casa Mediaset: le passioni e gli intrighi raccontati da Sangue caldo nella serata di venerdì conquistano 4,315 milioni di telespettatori (share del 18,75%), mentre la puntata di martedì sera di Anna e i cinque 2 viene seguita da 4,205 milioni di telespettatori (share del 16,84%). Ancora Anna e i cinque 2, ma al quarto posto si posiziona la puntata di mercoledì sera: il pubblico impegnato a seguire le vicende della numerosa famiglia Ferrari, egregiamente rappresentata da Sabrina Ferilli, stavolta tocca la soglia dei 3,859 milioni di telespettatori (15,16% di share).  Ultime tre posizioni per altre due interessanti fiction della nuova programmazione autunnale: Canale 5 prosegue con le ricerche della ragazzina scomparsa in Dov’è mia figlia per 3,604 milioni di telespettatori (share del  14,73%), mentre Raiuno nelle serate di martedì e mercoledì propone le indagini del poliziotto Riccardo Scamarcio, rispettivamente per 2,998 milioni di telespettatori (11,36% di share) e 2,638 milioni di telespettatori (10,27% di share), dopocena che fanno guadagnare a Il segreto dell’acqua la sesta e la settima posizione della classifica.

Consensi spalmati più o meno equamente tra la prima rete di Stato e la principale di casa Mediaset, dunque, per una concorrenza agguerrita che alle platee a casa promette un autunno scottante, tutto da seguire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui