Oggi per la rubrica settimanale Facce da fiction, nella quale trattiamo di attrici e attori che hanno rivestito ruoli diversi nelle fiction televisive italiane, vi proponiamo Ricky Memphis. L’attore romano, all’anagrafe Riccardo Fortunati, è noto al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato per sei stagioni nella fiction Distretto di Polizia l’ispettore Mauro Belli. Nell’ultimo anno l’attore è tornato in una miniserie tv portando in scena Don Luca Palmisano in Come un delfino, trasmessa su Canale 5.
Memphis è riuscito a non rimanere ingabbiato nel ruolo che lo ha reso celebre e si è reinventato attore anche di cinema. Grande amico di Raoul Bova (produttore di Come un delfino), Memphis nella fiction del X Tuscolano ha fatto coppia (quasi) fissa con Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) dando spazio anche alla sua verve comica. Molto più contenuto (e meno romano) il Don Luca Palmisano che generosamente aiuta Alessandro Dominici (Raoul Bova) nell’altra fiction Mediaset.
Memphis, già protagonista di Ultimo, sempre lontano dal gossip e dalla mondanità stucchevole del mondo dello spettacolo, è promosso a buoni voti, sebbene le sue capacità artistiche ci appaiano limitate. Ma il suo faccione funziona. Pragmatico.
ciao mi chiamo Tiziana e vorrei chiedere per cortesia perchè avete cacciato lorenzo flaherty dai ris e anche richy menphis