Oggi per la rubrica settimanale Facce da fiction, nella quale trattiamo di attrici e attori che hanno rivestito ruoli diversi nelle fiction televisive italiane, vi proponiamo Anna Foglietta. L’attrice romana, classe ’79, è entrata nel cast di Distretto di polizia nel 2007 interpretando il ruolo di Elena Argenti, ispettrice del X Tuscolano, nell’ottava e nella nona stagione. Pochi anni prima la stessa Foglietta aveva assunto i panni dalla sesta serie fino all’ottava dell’agente Anna De Luca nella fiction poliziesca di Raitre, La squadra.
In entrambi in casi la Foglietta si è dimostrata all’altezza del ruolo. Il suo viso e la sua recitazione è il pathos adatto alle sceneggiature di queste fiction. L’attrice ha dato il meglio di sè al fianco di Salvatore Sciacca (Tony Sperandeo) ne La Squadra 8, quando la De Luca ha finto di essere una poliziotta corrotta.
Giovane, di bella presenza, neo mamma, negli ultimi tempi s’è allontanata dal piccolo schermo preferendogli il cinema. Elemento valoroso da recuperare al più presto.
Photo Credits | Getty Images
[…] Blanca Romero.Anna De Luca, l’agente scelto de La squadra, la serie di Rai Tre, interpretata da Anna Foglietta.Lisa Milani, l’ispettrice divisa tra carriera e famiglia di Donna Detective (2007) interpretata […]