L’undicesima stagione di Don Matteo ritorna questa sera in prima serata su Rai 1; subito dopo il salto, le anticipazioni della diciannovesima e della ventesima puntata.
Nel diciannovesimo episodio, i Carabinieri di Spoleto si ritrovano coinvolti in un caso di omicidio di un famoso chef. Nel frattempo il maresciallo Cecchini inizia a sospettare che fra Anna ed il PM Marco ci sia un qualcosa che vada oltre la semplice amicizia e per questo motivo inizia ad indagare a modo suo, mettendo a punto un piano che possa far ingelosire la Capitana e scoprire così quali sono i veri sentimenti che legano i due. Sofia infine, che aveva iniziato le sue ricerche per scoprire l’identità del padre biologico, scopre una verità sconcertante.
Nel ventesimo episodio,oltre al solito caso che coinvolge i Carabinieri e Don Matteo, il maresciallo Cecchini ed il capitano Anna devono affrontare un grande problema, ovvero la presenza dei tarli in casa. Questo li porta a dover chiedere ospitalità al Pubblico Ministero ma questa decisione porta all’insorgere di un altro problema, dato che oltre ai due è presente anche la sorella di Anna, che ci prova spudoratamente con Marco mettendo a dura prova la pazienza e i sentimenti della sorella.