Questa sera su Canale 5 va in onda la seconda delle ventuno puntate realizzate da Endemol Shine Italy per Mediaset di Sacrificio d’Amore, la fiction che ci porta nello spettacolare paesaggio delle cave di marmo di Carrara nel 1913, ultimo anno della Belle Epoque in un’Italia che si prepara ad affrontare gli orrori della Prima Guerra Mondiale; subito dopo il salto, le anticipazioni della puntata.
Brando (Francesco Arca) non riesce a dimenticare Silvia (Francesca Valtorta), ma lei rifiuta ogni contatto. Intanto, a Carrara arriva un importante scultore e nonostante le reticenze di Silvia, suo marito Corrado (Giorgio Lupano) gli propone di visitare il laboratorio d’arte di Lucchesi e l’idea di rivedere Brando lascia la donna senza fiato.
La signorina Augusta Maffei (Sara D’Amario) non perde occasione per vessare Maddalena (Desirée Noferini) e quando scopre del suo fidanzamento con il nipote Tommaso (Rocco Giusti) l’astio nei confronti della ragazza si inasprisce. Infine, Alberto (Ruben Rigillo) ha appena avuto una figlia illegittima da una contadina e rischia di portare disonore nella famiglia Corradi. L’uomo è costretto a rinunciare alla piccola, ma la sua decisione ha un prezzo molto caro per la famiglia, dato che sarà lui il candidato della famiglia Corradi alle prossime elezioni.