Rai 2 ha deciso di accogliere la seconda stagione di Non Uccidere: la fiction che vede protagonista Miriam Leone torna con i nuovi episodi con il passaggio di rete.
Dopo La Porta Rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession, fiction che era destinata inizialmente per Rai 1 che poi è diventata un successo di Rai 2, la seconda rete pubblica propone Non Uccidere presumibilmente da giugno.
La serie tv, diretta da Giuseppe Gagliardi, ha debuttato nel 2015 su Rai 3 e ha ottenuto consensi da parte della critica grazie alle particolari atmosfere nordiche che richiamano una serialità ben distante da quella solitamente prodotta in Italia.
Purtroppo, a dispetto del successo dagli esperti del settore, il pubblico non ha confermato questo seguito: infatti, gli ascolti non sono mai stati all’altezza, raggiungendo sempre sotto il milione di telespettatori, fino a costringere Rai 3 alla sospensione della prima stagione che è stata trasmessa nei mesi successivi in seconda serata.
Il successo non ancora raggiunto in Italia per Non Uccidere per, è contrapposto all’interesse ricevuto oltralpe da parte fella critica estera: non a caso, la prima stagione è stata acquistata da Francia e Germania per essere trasmessa dal canale tv di qualità Arte; quindi è arrivato il rinnovo per una seconda stagione da dodici episodi, con l’obiettivo di catturare finalmente il favore del pubblico italiano.