Home Fiction Mediaset Le 2 migliori fiction che parlano di politica

Le 2 migliori fiction che parlano di politica

0

La politica fa parte della vita di tutti i giorni, ne parlano tantissime persone e lo fanno a più livelli. Ci sono anche le fiction tv che parlano di politica e spesso succede che la fantasia superi la realtà. Quali sono allora le 5 migliori fiction del momento?

Ecco le prime 2 fiction nominate da Tv Sorrisi e canzoni per parlare di politica in un contesto televisivo.

House of Cards

House of Cards è la serie che per eccellenza parla dell’ascesa al potere, l’hanno definita shakespeariana, e Frank Underwood è un nuovo Enrico IV con le mani indelebilmente sporche di sangue. È il gioco del potere visto dall’interno, prima la scalata e poi la lotta per mantenerlo. Kevin Spacey dà vita al più temibile dei presidenti, non ha paura di guardare negli occhi lo spettatore, di rivelargli cosa si nasconde nella sua mente perversa e qual è il prezzo da pagare per sedere alla scrivania della Casa Bianca.

Scandal

Anche i presidenti si innamorano? E l’America è in grado di perdonare il suo uomo più potente di avere un cuore? Da cinque stagioni la creatura di Shonda Rhimes, Scandal, entra sotto le lenzuola del presidente grazie alla sua protagonista Olivia Pope. È una donna forte, più forte degli uomini che la circondano, pagata per risolvere problemi, bravissima a nascondere polvere sotto i divani della Casa Bianca e a dire alle persone quello che devono fare. Cosa succede se l’uomo capace di rubare il suo cuore è proprio l’unico uomo che non può avere? Tra campagne elettorali, scandali da evitare, bocche da far tacere e segreti da digerire, Olivia Pope è diventata la regina delle donne forti e indipendenti, come solo i personaggi femminili di Shonda Rhimes sanno fare.

Tutte le altre citate dal giornale le trovate a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui