Difficilmente ci sarà una seconda stagione de Il Bosco, fiction di Canale 5 che per la prima stagione prevedeva quattro puntate. Tra i protagonisti c’erano Giulia Michielin (nei panni di Nina Ferrari) e Claudio Gioè (nei panni Alex Corso).
Molto probabilmente la fiction non sarà mai più trasmessa sul piccolo schermo, in quanto, almeno per il momento, la produzione di nuovi episodi del thriller targato Taodue, il marchio ideato da Pietro Valsecchi, risulterebbe ferma.
A parlare della possibile “estinzione” della fiction Il Bosco su Canale 5, fiction almeno per ora ferma alla prima e forse anche ultima stagione di sempre, è l’attore Giuseppe Tantillo che, nel cast della prima serie, è apparso nel ruolo di Leonardo:
Non ho notizie di un ritorno, per cui credo proprio che non sia prevista una seconda serie, non lo era già in scrittura.
Questa le sua risposta a chi gli chiede di un ritorno in onda della serie.
Ma Tantillo comparirà presto in altre fiction targate Mediaset:
Ho fatto un po’ di scelte, anche di rifiuto. Mi piacerebbe dare qualcosa di nuovo, raccontare una storia o un personaggio che non ho ancora raccontato. Anche se in un sistema italiano è abbastanza anti-storico, preferisco ancora scegliere.
Tantillo, dopo aver preso parte al cast della prima stagione di Romanzo Siciliano su Canale 5, fiction dove ha di recente interpretato l’agente scelto Bruno Azzarello, l’esperto di informatica nel commissariato palermitano retto dal generale Spada (Fabrizio Bentivoglio), ultimamente ha anche sperimentato i set della fiction della concorrenza.
Lo scorso 6 settembre 2016, infatti, è apparso su RAI 1 nel corso di una puntata di Donne, i corti di Andrea Camilleri, dedicata alla storia di Beatrice e in onda per svariate sere nell’access prime time della rete.