La seconda stagione di Non uccidere sarà presto realtà: la serie tornerà su Rai 3 nel 2017 con dodici nuove puntate, nel corso delle quali Miriam Leone vestirà di nuovo i panni dell’ispettore Valeria Ferro.
La fiction crime avrà un altro ciclo di produzione, il quale dovrebbe andare in onda (presumibilmente) il prossimo anno. Il terzo canale dunque, dopo la tiepida accoglienza raccolta dalla prima stagione e la divisione delle prime dodici puntate in due cicli da sei, ha scelto di scommettere ancora sulla produzione seriale italiana. Cosa sapere su Non uccidere 2?
La fiction tornerà su Rai 3 nel 2017, ancora con Miriam Leone nel ruolo di Valeria Ferro. L’attrice, classe 1985, reciterà accanto a Monica Guerritore (che sullo schermo è sua madre, Lucia Ferro), Thomas Trabacchi e Matteo Martari. Il cast della prima stagione infatti, è stato riconfermato per un nuovo ciclo, per il quale le riprese sono in corso, e che vedrà la luce presumibilmente di nuovo sul terzo canale il prossimo anno. La notizia è arrivata durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai 2016-2017.
Scritta da Claudio Corbucci, Monica Zappelli, Stefano Grasso, Peppe Fiore e Viola Rispoli, Non uccidere 2 sarà prodotta da Fremantle e diretta ancora una volta da Giuseppe Gagliardi, già dietro alla macchina da presa per la prima stagione.
Valeria Ferro lavora presso la Squadra Omicidi della Mobile di Torino accanto ad Andrea Russo, Gerardo Mattei e Luca Rinaldi: lei e i colleghi cercano di fare luce su delitti di natura famigliare e di portare a galla incomprensioni e malintesi che potrebbero sfociare in tragedie. Parallelamente agli impegni lavorativi Valeria è coinvolta in qualcosa di molto più grande.