Il Sistema presenta i titoli di coda. Andrà in onda domani su Rai Uno la sesta e ultima puntata della prima stagione di questa seguitissima fiction. Sarà un doppio appuntamento quello con i protagonisti Claudio Gioè e Gabriella Pession.
La domanda dei fans più accaniti è: Riusciranno Alessandro e Daria ad incastrare i membri del sistema? La trama de Il Sistema si fonda su una serie di intrecci a metà tra politica e criminalità a Roma, la città in cui è ambientata. Le anticipazioni della finale di stagione sono succose: Daria è infatti disposta ad infiltrarsi per riuscire ad avvicinare Carapelli.
Dunque i riflettori sono puntati su Daria che, per amore di Alessandro, accetta di infiltrarsi per agganciare Carapelli. Al centro della trama de Il Sistema infatti c’è la storia del maggiore della Guardia di FinanzaAlessandro Luce che, dopo il suicidio del fratello, indaga su un’organizzazione legata alla ‘ndrangheta calabrese, all’estrema destra e ad alcuni membri del Parlamento. Con l’aiuto del Gico, il gruppo investigativo sulla criminalità organizzata della Guardia di Finanza, Alessandro Luce si infiltra nell’ambiente con il nome di Alessandro Sperduti, ma quando conosce Daria la sua copertura rischia di essere compromessa.
Le anticipazioni della sesta e ultima puntata de Il Sistema svelano che con lo scopo di riuscire ad agganciare Carapelli, la squadra propone a Daria di infiltrarsi nella banda. Il piano funziona perfettamente e la donna riesce ad assumere un ruolo di primo piano sia nel riciclaggio di denaro che nel traffico di droga. Nel frattempo però Alessandro e tutti i suoi colleghi cercano di capire in che modo possono riuscire ad arrestare Carapelli, il capo del sistema.