“Non Dirlo Al Mio Capo” è la nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada nel cast. Ha debuttato ieri 28 aprile con la prima puntata.Prodotta da Lux Vide, molto positivamente.
La storia è molto interessante: riguarda Lisa Marcelli, una mamma single che è alla disperata ricerca di lavoro. Lisa, dopo diversi colloqui falliti, riesce a trovare lavoro decidendo di nascondere la sua vita privata. Sono andati in onda nella serata di ieri su Rai 1 i primi due episodi, intitolati rispettivamente “Bugie in regola” e “Punti di vista”. Le anticipazioni della trama ci rivelano che Lisa Marcelli è rimasta vedova, con due figli piccoli da crescere. Le difficoltà economiche, come l’ipoteca sulla casa, sono molte e per questo Lisa è alla disperata ricerca di un lavoro, che non riesce a trovare quando ai colloqui ammette di essere una madre single. Per questo, la donna decide di mentire sulla sua vita privata e trova un impiego presso un importante studio legale, come praticante del cinico avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale). Subito, Lisa si trova davanti un caso difficile, una donna che accusa il padre di aver raggirato la madre quando era in fin di vita.
Anche la seconda puntata della fiction sarà composta da due episodi, intitolati rispettivamente ‘I soliti sospetti’ e ‘Tentazioni inattese’. Le anticipazioni del primo rivelano che Lisa scoprirà l’identità dell’amante di suo marito e deciderà di progettare una vendetta. Enrico, nel frattempo, assumerà la difesa di una compagnia aerea responsabile di un incidente.
La trama del secondo episodio della seconda puntata della fiction ci anticipa che l’avvocato Enrico Vinci, per inaugurare il rinnovamento dello studio, organizza una festa con i collaboratori. Mentre sta sistemando dei documenti, troverà un biglietto che metterà in discussione parte del passato della sua famiglia.