Il futuro del palinsesto delle serie Mediaset? E’ ancora tutto da decidere. Soprattutto in un momento in cui le fiction sembrano essere un trend in calo nei gusti degli spettatori. Una di questa è “Non è stato mio figlio”. Cosi, dopo la chiusura della serie domenica 24 aprile 2016 in prima serata su Canale 5, molti si chiedono se essa proseguirà.
L’epilogo di questa nuova produzione Ares è arrivato e il finale aperto ha lasciato perplessi i fan della serie. Il personaggio interpretato da Garko,Andrea Geraldi, ha appassionato un numero discreto ma non altissimo di telespettatori (circa 3 milioni a puntata), per questo motivo non è ancora noto se “Non è stato mio figlio” proseguirà.
La fiction potrebbe ugualmente avere una seconda stagione dal momento che la narrazione non è stata completamente chiusa sul finale di stagione: al momento però non è stato annunciato se la fiction di Canale 5 con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli avrà un’ evoluzione. La causa principale è da attribuire ai dati Auditel, che non hanno registrato pochi picchi di ascolto e hanno anche dovuto fare i conti con il cambio del giorno iniziale di messa in onda (da martedì a domenica).
Partita con circa 4 milioni di presenze davanti allo schermo, la fiction ha perso spettatori di settimana in settimana, attestandosi intorno ai 3 milioni. Non si tratta certo dei picchi di ascolto registrati dai maggiori successi Mediaset, come ‘Squadra Antimafia‘ o ‘I Cesaroni‘, ad ogni modo ci sono margini di miglioramento e il finale aperto lascia ben sperare chi si è appassionato alle vicende della famiglia Geraldi.