Home Anticipazioni “Come fai sbagli”, cosa succederà ora?

“Come fai sbagli”, cosa succederà ora?

0

La domanda che gli spettatori si pongono dopo che l’epilogo della fiction di Rai 1 è stato trasmesso in prima serata domenica 24 aprile 2016 è: ci sarà un seguto per “Come fai sbagli“?.

Le sei puntate andate in onda hanno narrato con ironia le disavventure di un gruppo di vicini, portando sullo schermo problemi e vicende nelle quali ogni famiglia potrebbe riconoscersi. Le famiglie Piccardo e Spinelli hanno finito per appassionare circa 3 milioni di telespettatori a puntata senza però fare il pieno di ascolti. E’ dunque lecito chiedersi se assisteremo a nuovi episodi.

Gli ascolti leggermente sotto le aspettative lascerebbero presupporre di no, anche se al momento la Rai non ha ne confermato ne smentito. La serie tv italiana – basata su un format francese che nel paese in cui è stato creato ha già raggiunto le nove stagioni prodotte – ha ottenuto comunque una discreta schiera di telespettatori che si sono sintonizzati su Rai 1 ogni domenica sera.

Il cast di qualità e la storia – almeno sulla carta – avvincente e piena di spunti narrativi, però non sono bastati per ottenere i risultati Auditel sperati. Nemmeno la rassicurante presenza di attori come Loretta Goggi, Tullio Solenghi e Caterina Guzzanti è bastata a garantire la sopravvivenza di un prodotto che avrebbe potuto avere molto più successo.

La storyline però potrebbe potenzialmente proseguire e introdurre altri personaggi e altrettante novità, facendo ben sperare in una crescita di consensi per una eventuale seconda stagione.

Puntare su un titolo che il pubblico non conosce è sempre un rischio, ma la tv pubblica ha scelto di proporre alcune nuove fiction di qualità nel corso della stagione televisiva 2015-2016.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui