“Non Dirlo Al Mio Capo” è la nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada nel cast che debutterà il 28 aprile con la prima puntata.Prodotta da Lux Vide, la serie racconta la storia di Lisa Marcelli, mamma single alla disperata ricerca di una lavoro. La programmazione di Non Dirlo Al Mio Capo è composta da sei puntate totali composte da due episodi ciascuna. Nel cast, oltre Vanessa Incontrada, figurano Lino Guanciale, impegnato anche nella fiction di Rai 1 Il Sistema, Giorgia Surina, Chiara Francini e Andrea Bosca.
Le anticipazioni della prima puntata riguardano proprio Lisa, che dopo diversi colloqui falliti, riesce a trovare lavoro ma dovrà nascondere la sua vita privata.
La prima puntata di Non Dirlo Al Mio Capo è formata da due episodi, intitolati rispettivamente Bugie in regola e Punti di vista. Le anticipazioni della trama ci rivelano che Lisa Marcelli è rimasta vedova, con due figli piccoli da crescere. Le difficoltà economiche, come l’ipoteca sulla casa, sono molte e per questo Lisa è alla disperata ricerca di un lavoro, che non riesce a trovare quando ai colloqui ammette di essere una madre single. Per questo, la donna decide di mentire sulla sua vita privata e trova un impiego presso un importante studio legale, come praticante del cinico avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale). Subito, Lisa si trova davanti un caso difficile, una donna che accusa il padre di aver raggirato la madre quando era in fin di vita.
La trama del secondo episodio della prima puntata di Non Dirlo Al Mio Capo racconta che Lisa cerca di non demordere, facendo di tutto per conciliare la vita privata con quella professionale. Per fortuna, la donna ha l’aiuto di Perla (Chiara Francini), la sua nuova vicina di casa. Grazie al nuovo caso che deve affrontare lo studio, conosceremo Romeo, nuovo compagno di scuola di Mia, figlia maggiore di Lisa, un ragazzo con gravi problemi di salute. Il giovane, infatti, ha bisogno di un trapianto di midollo.