Su Rai 1 è iniziata molto bene la fiction “Questo è il mio paese”. La terza puntata della serie targata Cross Production e Rai Fiction andrà in onda sul primo canale Rai domani 16 novembre 2015.
Tra gli attori protagonisti spiccano Michele e Violante Placido, Ninni Bruschetta, Francesco Montanari e Fausto Maria Sciarappa, mentre la regia è affidata a Michele Soavi, già dietro alla macchina da prese per le produzioni Mediaset “Uno bianca” e “Ultimo – La Sfida”, entrambe aventi come protagonista Raul Bova. La vicenda raccontata in ‘Questo è il mio paese‘ è ispirata ad una storia vera.
Questo è il mio paese, la nuova fiction di Rai 1 con Violante e Michele Placido, tornerà come accennato sugli schermi del primo canale, con la terza puntata, lunedì 16 novembre 2015.
Cosa succederà, dunque, durante l’episodio di domani?
Le anticipazioni ci rivelano che a Calura avverranno alcuni disordini. I lavoratori di colore che raccolgono le arance nelle campagne infatti, vorrebbero sottrarsi allo sfruttamento al quale vengono quotidianamente sottoposti, così, guidati da Said, organizzano uno sciopero.I Malorni però vogliono impedire ai loro dipendenti di procedere, quindi sparano agli scioperanti, uccidendone uno.
Non solo, Lucio Malorni ordina ai suoi di rapire Yaba, la compagna diSaid. L’uomo viene ricattato, e pur di rivedere la donna accetta di non portare avanti lo sciopero: prima di parlare con il suo aguzzino però affida il suo bambino ad Anna. Tra quest’ultima e Lorenzo nel frattempo le cose non vanno per il meglio. L’appuntamento con la terza puntata di “Questo è il mio paese” è fissato sugli schermi di Rai 1 per lunedì 16 novembre 2015, alle 21.10.