Home Anticipazioni Sotto copertura, stasera la prima delle due puntate dedicate alla fiction sui...

Sotto copertura, stasera la prima delle due puntate dedicate alla fiction sui Casalesi

0

Andrà in onda questa sera la prima delle due puntate che compongono la fiction Rai “Sotto copertura”, in onda oggi, lunedì 2 novembre e domani, martedì, per la seconda e ultima puntata, alle ore 21.15 su Rai 1.

“Sotto copertura” è una produzione LuxVide in collaborazione con Rai Fiction. La mini-serie è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Giulio Manfredonia e la sceneggiatura di Salvatore Basile e Francesco Arlanch.

Naturalmente, i fatti sono realmente accaduti e vale la pena ricordarli. Era il 17 novembre del 2010 quando il boss della camorra Antonio Iovine detto «’o ninno» venne arrestato nella sua Casal di Principe dagli uomini della Squadra Mobile di Napoli guidata da Vittorio Pisani.

“Sotto copertura” narra l’attività investigativa che ha condotto alla decapitazione dell’organizzazione criminale gestita dal clan dei Casalesi grazie al commissario Michele Romano, ispirato a Vittorio Pisani, il vero capo della Squadra Mobile di Napoli che effettuò la cattura del boss.

Claudio Gioè svela di aver incontrato Pisani e di esserne rimasto colpito dalla dirittura morale, Lui, che ha interpretato Salvatore Riina nella fiction Il capo dei capi (Canale 5, anno 2007 e in replica nel 2001), adesso si trova dall’altra parte, dal lato dei giusti.

Nutrito il cast, con Claudio Gioè nei panni del commissario Michele Romano, Guido Caprino che interpreta il capo clan Antonio Iovine, Filippo Scicchitano (Emilio), Dalila Pasquariello (Anna Corradi), Simone Montedoro (Arturo De Luca), Raffaella Rea (Rosanna Croce), Antonio Gerardi (Salvo Izzo), Antonio Folletto (Carlo Caputo), Iaia Forte (procuratrice), Antonio Milo (Angelo Corradi), Giovanna Rei (Giuseppina), Simone Bucalo (Mimmo Corradi), Alessio Lapice (Rudy), Clotilde Esposito (Giuliana Simone) e Alessandra Costantini (Chiara Romano).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui