Dopo il finale della fiction, che ha lasciato tutti con un po’ di amaro in bocca, Grand Hotel avrà una seconda stagione. E’ a dir poco necessaria.
La fiction in costume di Rai Uno ha conquistato una bella porzione di pubblico, chiudendo con quasi 4 milioni di telespettatori e il 16.38% di share, battendo anche L’onore e il rispetto con Gabriel Garko di Canale 5. Così se la Rai aveva qualche dubbio o titubanza a girare le puntate della seconda stagione ora non ne ha più.
A dare la notizia della seconda stagione è stato Andrea Bosca, il Marco Testa della fiction. C’è ancora molto da raccontare e da aspettarsi dallo sceneggiato che ha tenuto con il fiato in sospeso tantissimi fans, che hanno accolto questa scelta di girare la seconda stagione con tanto entusiasmo.
E sono tutti già al lavoro, dalla Spagna (eh sì anche questo è un successo spagnolo giunto alla terza serie, proprio come il Segreto e via dicendo) arrivano anche le prime anticipazioni sulle nuove puntate: Angelo pare non sia morto ma solo svenuto e ferito; Adele si metterà ad indagare dopo le dichiarazioni di Pietro e così cercherà la verità sui segreti del Grand Hotel. L’altra novità riguarda la gravidanza di Anita: avrà due gemelli, che sono figli di Marco.
Scoperto l’assassino, resta però da capire cosa succederà a Pietro. Adele ha sposato Marco quando lui irrompe nella chiesa, ma viene portato via. Riuscirà a tornare dalla sua amata? È accusato di diserzione, rischia la morte: sarà Adele o il commissario Venezia a salvarlo? La giovane donna si porta anche questo peso del padre sulle spalle: Marco è un assassino (Pietro ha trovato la prova nell’orologio nella stanza di Marco) e lei deve scoprire la verità, trovare finalmente la lettera che però custodisce Anita (l’ha ripresa dopo la morte di Angelo).