Dopo il successo del primo episodio andrà in onda domani, martedì 8 settembre, la seconda e ultima puntata di “Anna e Yusef – Un Amore senza Confini”, sempre su Rai Uno. Cresce sempre di più l’attesa dei telespettatori in merito alle anticipazioni della seconda puntata della miniserie per scoprire in che modo la coppia riuscirà a superare tutti i problemi legati al ritorno in patria dello stesso Yusef.
Le prime anticipazioni infatti svelano che Anna dovrà affrontare numerose difficoltà appena raggiungerà l’uomo che ama nel suo paese di origine.
Yusef torna in patria dove viene accolto dalla sua famiglia. Il padre Samir vuole inserirlo subito nell’azienda di famiglia, mentre la madre Aziza spera che suo figlio sia tornato per sempre. Yusefinvece spera che si tratti di una soluzione provvisoria anche perché ha scoperto che il suo omonimo è già rimpatriato. Anna invece si trova in Italia dove ha scoperto che è il marito di Chiara, sua migliore amica e vicina di casa, l’autore della denuncia anonima che ha coinvolto Yusef. In seguito alle ultime novità, Anna e Nadira decidono di raggiungere Yusef ma finiranno con il rompere un equilibrio già molto precario. Samira e Aziza sono molto freddi con loro, mentre le sorelle Aicha e Fatma le accolgono con una gioia sincera.
Incalza la primavera araba, ma Anna nonostante il parere contrario dei genitori di Yusef decide di andare in centro trovandosi coinvolta in una guerriglia urbana dove perde Nadira. Quest’ultima viene soccorsa da Karima, una giovane iraniana alla quale Anna sarà molto riconoscente. In seguito ad una serie di pressioni, Anna decide di sposare Yusef nel suo stesso paese con un rito civile. La sua decisione però alimenterà la tensione, perché per la famiglia di Yusef un matrimonio non religioso non è proprio preso in considerazione.
Intanto Yusef riceve una proposta di lavoro da un imprenditore italiano, ma Samir lo convince a ritirarla. Tra padre e figlio nasce un duro scontro al termine del quale Samir ha un malore, ma prima di entrare in terapia intensiva ottiene dal figlio che si sarebbe occupato della famiglia e dell’azienda. Anna invece riesce a trovare Karima poco prima che si imbarcasse su una carretta per l’Italia. E poi?