Home Fiction Rai Nuove fiction Rai: Grand Hotel Paradiso al via il primo settembre

Nuove fiction Rai: Grand Hotel Paradiso al via il primo settembre

0

Partirà il primo settembre sugli schermi Rai Grand Hotel Paradiso, melodramma con la regia di Luca Ribuoli e la partecipazione nei ruoli principali di Eugenio Franceschini e Valentina Bellè: la storia si dipana per sei puntate.
Tutto si svolge appunto intorno al Grand Hotel Paradiso, una delle mete più ambite dall’aristocrazia austro-ungarica nel primo Novecento.

La misteriosa scomparsa di una cameriera accende una vicenda che comincia come una storia d’amore e che diventa una soap venata di melodramma. La passione tra la ricca Adele Alibrandi, figlia della proprietaria dell’albergo e Pietro Neri, umile e astuto giovanotto di bell’aspetto che vuole indagare sulla sparizione di sua sorella Caterina spacciandosi anche lui per cameriere fanno quindi da storia portante della vicenda. Ma nel loro percorso Pietro e Adele avranno a che fare con Vittoria Alibrandi, la matriarca senza scrupoli, pronta a tutto per difendere il buon nome dell’albergo e il prestigio della famiglia.

I due protagonisti, interpretati appunto da Franceschini e dalla Bellè, collaboreranno con l’ispettore Venezia (Ugo Dighero), investigatore acuto e dai metodi all’avanguardia e indagheranno tra maggiordomi, governanti e cameriere, che tessono le loro trame per approfittare al meglio dei loro rapporti con i piani alti dell’albergo, e tra i tanti ospiti del Grand Hotel, raffinati rappresentanti della Mitteleuropa che porteranno tra quelle montagne altri amori e altri intrighi. Nel cast anche Marion Mitterhammer nei panni di Donna Vittoria, proprietaria dell’albergo.

Grand Hotel è una produzione televisiva di Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e in coproduzione con Beta Film (con il sostegno di Bels e Provincia Autonoma di Bolzano). “Il lato oscuro dei sentimenti ci sono tutti – dice il regista -. Il mio Grand Hotel è teatro di forti passioni, intrighi e mistero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui