Home Fiction Rai Vanessa Incontrada nella fiction Anna e Yusef

Vanessa Incontrada nella fiction Anna e Yusef

0

Vanessa Incontrada sarà sicuramente una delle protagoniste indiscusse della prossima stagione televisiva in Rai per ciò che concerne, principalmente, le fiction. Sono importanti i titoli e le trame che la vedono coinvolta e il suo sorriso e la sua arte sapranno senz’altro impreziosire ogni produzione. Una di queste prende il titolo di “Anna e Yusef”.

Un titolo che, di per sè, appare molto esplicativo. Ma di cosa parlerà questa fiction?

Anna è italiana e Yusef è magrebino. Si conoscono, si amano, hanno una figlia, Nadira, e insieme vivono in una piccola città di provincia del Nord Italia dove quotidianamente combattono una guerra silente contro pregiudizio e razzismo. Yusef di origini molto benestanti ha lasciato il suo Paese per potercela fare da solo e tra mille difficoltà riesce a laurearsi in Italia. Improvvisamente, a causa di un banale errore, viene accusato di far parte di un clan mafioso e riceve un provvedimento di espulsione: deve lasciare l’Italia entro 15 giorni.

Anna, schiacciata dallo struggimento per la forzata separazione, raggiunge Yusef nel suo Paese d’origine. Le tensioni dell’incipiente ‘primavera araba’, però, separano nuovamente la coppia e quando di Yusef si perdono le tracce. Ad Anna non resta che tornare in Italia rischiando la vita e imbarcandosi su una carretta che trasporta clandestini.

La fiction Anna e Yusef-Un amore senza confini, con la regia di Cinzia Th Torrini(già artefice del successo di Un’altra vita), andrà in onda lunedì 7 e martedì 8 settembre su Rai1, è ambientata tra Italia e nord Africa e racconta le difficoltà di integrazione e di reciproca accettazione tra due culture, profondamente diverse. I due attori protagonisti sono Vanessa Incontrada (che ritrova la Torrini dopo la precedente serie di successo) e Adel Bencherif.

Un social drama che raccontare uno dei temi più rilevanti della nostra contemporaneità.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui