Home Anticipazioni Suspiria De Profundis di Dario Argento diventa una serie tv

Suspiria De Profundis di Dario Argento diventa una serie tv

0

Un momentaneo addio al cinema per dedicarsi alla televisione, portando sul piccolo schermo uno dei classici dell’horror e trasformandolo in una serie di qualità. Questo è il progetto di Dario Argento, che in televisione si sente più libero rispetto a quanto si verifica quando lavora per il cinema.

Così, il maestro del genere horror in Italia ha confermato le voci di corridoio che si susseguivano sul suo conto. Argento è a lavoro su una serie che porta il titolo di Suspiria De Profundis, estrapolata dal celebre libro di Thomas De Quincey uscito nel 1845. Saranno dodici episodi ambientati nella Londra dell’Ottocento.

Il romanzo da cui Argento trarrà ispirazione è appunto ‘Suspiria De Profundis’, scritto dal giornalista e scrittore De Quencey, e tratta il tema della disperazione e del dolore profondo, che porta l’uomo alle conseguenze più estreme. Pare che l’autore scrisse questo romanzo dopo un soggiorno a Milano nel palazzo dei conti Imbonati, celebre per essere una dimora stregata e infestata dai fantasmi. Non è la prima volta che Dario Argento prende ispirazione da questo romanzo: già nel 1977 lo fece con il film per il cinema “Suspiria”, il primo capitolo della trilogia “Le tre madri” (che anticipa ‘Inferno’ nel 1980 e ‘La terza madre’ nel 2007). Questa volta “Suspiria De Profundis” approderà in tv, con una serie prodotta da Cattleya e Atlantique.

Con Suspiria De Profundis il regista DarioArgento torna a girare serie televisive dopo quasi vent’anni dalle sue ultime (e uniche due) serie prodotte: “Gli incubi di Dario Argento” e “Turno di notte”, realizzate per ‘Giallo’ (il programma di Rai 2 di Enzo Tortora, ndr). I suoi fan non aspettano altro!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui