Tra le novità del prossimo autunno in casa Mediaset spicca la fiction “Un amore per due”, che avrà come attore protagonista Giorgio Panariello. Il comico toscano ha girato a Roma durante le scorse settimane la serie in otto puntate focalizzata su un uomo diviso tra l’amore di due donne. Nel cast ci saranno anche Lucia Ocone e Lorenza Indovina.
Lorenza Indovina interpreta la moglie di Panariello nonché la madre dei suoi figli, la Ocone ovviamente interpreta la sua amante. La trama basilare è l’amore e il suo tallone d’Achille: il tradimento che purtroppo fa parte della realtà di molte coppie.
Giorgio Panariello, torna così sul piccolo schermo dopo 3 anni di stop. “Un amore per due” è, per Panariello, un vero e proprio esordio per ciò che riguarda il mondo delle fiction. Mediaset è molto positiva e sicura che questa fiction andrà bene: infatti sta già pensando ad un eventuale seguito.
La scelta di puntare su Panariello è una vera e propria scommessa. “Un amore per due”, dal punto di vista creativo si avvale degli sceneggiatori de I Cesaroni, la serie targata Publispei che non è stata rinnovata e ha concluso il suo ciclo su Canale 5. La regia di “Un amore per due” è di Francesco Paolini, mentre la produzione è di Roberto Sessa.
Tutta la vicenda è ambientata a Roma, dove si sono svolte le riprese in diverse location. Panariello interpreta un ruolo a metà strada tra il serio e il comico, un uomo diviso tra due donne, le protagoniste femminili, che non sono state ancora scelte ma si sa per certo che saranno due nomi di spicco nell’universo della fiction italiana.
Nelle atmosfere da commedia sentimentale sono inseriti elementi legati alla realtà e ai problemi delle famiglie tradizionali e allargate. Molta attenzione sarà data soprattutto al gruppo dei ragazzi, studenti e lavoratori che, attraverso le loro vicende, dovranno catturare su Canale 5 il pubblico più giovane.