Rai Uno proporrà a metà settembre una nuova fiction che lascerà molto parlare di sè. Si intitola “E’ arrivata la felicità”, e i protagonisti sono Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Dodici prime serate a cura degli stessi autori e dallo stesso produttore di “Tutti pazzi per Amore”.
La regia della nuova fiction Publispei è affidata per le prime 4 puntate a Riccardo Milani e per le altre 8 a Francesco Vicario. La nuova commedia sentimentale e familiare scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Ravetta narra l’amore in tutte le sue forme tra teorie e sbagli, paure e felicità, domande e risposte.
Riccardo Milani la descrive così:
Una fiction per parlare d’amore di famiglia, di coppie di varia natura, per parlare di contemporaneità e di attualità. Lo sforzo vero è quello di non nascondere il Paese e rivolgersi a tutte le fasce di pubblico. Questo vuol dire raccontare tutto e raccontarlo anche in modo diverso. Questa è una commedia romantica ma affronta anche temi importanti e tematiche alte. La quotidianità è fatta di tante cose, anche terribili ma prevale sempre la continuità. Nella vita si è portati, giocoforza, ad andare avanti e a tenere con se le cose belle.
Ecco alcuni spicchi di trama:
In “E’ arrivata la felicità” due persone molto diverse Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando ( Claudio Santamaria) entrambi romani ma provenienti da ambienti e con stili di vita differenti si innamorano. Angelica vive e lavora nel quartiere più popolare di Testaccio mentre Orlando, è cresciuto nel quartiere borghese del Flaminio e proviene da una famiglia più sofisticata. Lei è una bella vedova in procinto di sposarsi con un uomo molto ricco con due figlie gemelle, Orlando invece è un uomo semplice, fa l’architetto e il papà a tempo pieno dopo che la moglie lo ha abbandonato per scappare via con l’amante. Arriverà la felicità da un incontro casuale tra i due destinato a non avere futuro?