Arriva la versione italiana di “House of Cards”, celebre fiction made in Usa che ha ottenuto durante gli ultimi anni un enorme successo. Si intitolerà “L’irresistibile ascesa”. Le sue caratteristiche? Avrà l’onere di essere la prima serie italiana incentrata sui meccanismi del potere politico nel nostro paese.
Certamente stiamo parlando di un ambizioso prodotto seriale ispirato dalla serie cult americana che ha come personaggio principale Kevin Spacey. A disporre i lavori nel nostro Paese, al momento, troviamo Roberto Andò – già dietro la macchina da presa per il film ‘Viva la libertà‘ – che insieme ad Angelo Barbagallo con la sua Bibi Film sta ultimando i primi particolari per la messa in onda.
Ma come si svilupperà ‘L’irresistibile ascesa‘? Ecco le prime indiscrezioni:
Il concept alla base della fiction Rai ‘L’irresistibile ascesa‘ sarà del tutto simile a quello di ‘House of cards‘, anche se non sono ancora stati diffusi dettagli precisi e tutto è ancora in fase embrionale: gli autori, come riporta l’Ansa, cercheranno di rappresentare il desiderio di cambiamento attraverso i personaggi della politica italiana divisi tra l’immobilismo e la spinta al cambiamento. I lavori, se il progetto fosse confermato, prenderanno il via il prossimo anno: sull’onda del successo della serie trasmessa da Sky, ‘1992‘, dunque, la vita storica e politica dell’Italia potrebbe essere di nuovo al centro di un prodotto televisivo seriale, in onda per la prima volta sulla tv pubblica. Per ora non si conosce ne il personaggio politico sul quale la fiction ‘L’irresistibile ascesa’ sarà incentrata, ne l’attore che gli presterà il volto: ad ogni modo l’idea potrebbe offrire spunti interessanti.