Da qualche mese, in Spagna, una nuova fiction dal titolo “Acacias 38” sta spopolando. Così, Mediaset ha deciso di comprarne i diritti e trasmetterla anche in Italia con il nome di “Una vita”.
Creata da Aurora Guerra, la stessa ideatrice de “Il Segreto”, sembra che il pubblico spagnolo l’abbia accolta in maniera positiva. L’idea di fondo della soap nasce da uno spunto preso dalla serie inglese “Downton Abbey”, dove camerieri e borghesi convivono nella stessa abitazione. Amori, gelosie, passioni, vendette, intrighi e complotti: questi sono gli elementi vincenti di ogni qualsiasi serie televisiva. Acacias 38 è il nome della residenza borghese della famiglia Serna,Alvarez-Hermoso, Hidalgo e Palacios che daranno vita a questa nuova avventura.
La protagonista della soap sarà Manuela che, fuggita da un’unione violenta, e in prossimità del parto, sarà costretta ad abbandonare la sua bambina in un convento. Da lì in poi incontrerà German, il figlio minore deiSerna, e la sua vita prenderà una nuova strada, si spera in positivo. Cambierà il suo nome inCarmen e inizierà a lavorare nella residenza di Acacias 38.