Presto ritroveremo sul piccolo schermo Sabrina Ferilli, ma non nelle vesti di giudice di Amici. L’attrice sarà infatti la protagonista di “Rimbocchiamoci le maniche”, una nuova fiction Mediaset che andrà in onda la prossima primavera.
La Ferilli, che in questa fiction sarà diretta da Stefano Reali, interpreterà il ruolo di una operaia della provincia laziale che, dopo essere stata licenziata, decide di fare qualcosa di concreto per migliorare la sua vita e quella degli altri.
Una storia, quella di “Rimbocchiamoci le mani”, che prende spunto dalla situazione del nostro paese oggi e la racconta dal punto di vista di una donna che improvvisamente vede la sua vita cambiare radicalmente e metterla di fronte a scelte molto importanti.
La giovane donna interpretata da Sabrina Ferilli reagirà alla perdita del lavoro e di tutte le sue certezze mettendoci la faccia: candidatasi alle elezioni con una lista civica, la donna verrà eletta sindaco del suo paese e dovrà quindi fare i conti con un ruolo a lei sconosciuto e con un grande carico di responsabilità. Presto si renderà conto che la sua posizioni di sindaco la costringerà, in nome del bene pubblico, a fare delle scelte impopolari che le metteranno contro anche i suoi primi sostenitori.
Le riprese della fiction si svolgeranno nelle Marche tra la fine di luglio e l’inizio di agosto e sono già iniziati i casting per le comparse, chi volesse partecipare deve presentarsi il prossimo 5 giugno presso il teatro Serpente Aureo in Piazza del Popolo ad Offida alle ore 10.30 muniti di fotocopia carta di identità, codice fiscale e codice iban, fotografia 10cm x 15cm di un primo piano (sul retro della foto va indicato nome, cognome e numero di telefono).