Ottime notizie per gli appassionati di fiction: la prossima stagione televisiva, quella che inizierà in autunno, sarà davvero ricca di nuove e interessanti produzioni che animeranno le serate dei telespettatori italiani.
Tanti i nuovi titoli annunciati dalla Rai, che coprono tanti argomenti e generi che sicuramente incontreranno il gusto degli italiani che già da tempo hanno mostrato una grande passione per la fiction, in tutte le sue salse.
La prossima stagione televisiva vedrà tornare sugli schermi alcuni degli attori più apprezzati dal pubblico, come Claudio Amendola che sarà protagonista di una fiction sul tema dell’immigrazione clandestina. La fiction, che sarà diretta da Marco Pontecorvo, si chiama “Lampedusa” e vedrà anche la presenza di Carolina Crescentini.
Ambientate al sud anche “Questo è il mio Paese”, fiction diretta da Michele Soavi e interpretata da Violante Placido, una giovane mamma che diventa sindaco del suo comune di origine, da sempre alle prese con infiltrazioni mafiose; e “Il commissario Maltese”, diretta da Gianluca Tavarelli, e con Kim Rossi Stuart.
Durante la prossima stagione televisiva ritroveremo anche Ivan Cotroneo, uno degli autori televisivi di maggior successo, che, insieme a Monica Rametta e Stefano Bises, ha scritto “E’ arrivata la felicità”, diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario, commedia famigliare con Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Lunetta Savino, Ninetto Davoli ed Edwige Fenech.
Tra le nuove fiction Rai che vedremo nella prossima stagione televisiva anche “Di padre in figlia”, “Romanzo Famigliare”, “Tutto può succedere” e “I bastardi di Pizzofalcone”.