La scorsa puntata de “Una grande famiglia 3” è stata senza dubbio una delle più emozionanti. La tragica morte di Ernesto ha messo a dura prova l’equilibrio della famiglia Rengoni, già traballante dall’arrivo di Claudia, la figlia di Eleonora di cui nessuno conosceva l’esistenza.
Eleonora, sconvolta dalla morte del marito, si trova ora alle prese con una difficilissima decisione da prendere. Pressata dalle offerte della Consoli, la donna deve decidere se vendere o meno l’azienda di famiglia.
Con Edoardo lontano – l’uomo è tornato in città per il funerale del padre e, vista la sua situazione, non è detto si fermi a lungo – e Raoul alle prese con le sue difficoltà famigliari, Eleonora sembra sempre più tentata dalla proposta della Consoli.
Ma la decisione di Eleonora potrebbe non essere appoggiata dai suoi figli. Chiara, a cui Ernesto prima di morire confidò di non voler cedere l’azienda, è contraria, così come lo sono anche Edoardo e Claudia che, come abbiamo scoperto durante la scorsa puntata della fiction, si conoscono da molto tempo.
I due non ne vogliono sapere di cedere l’azienda di famiglia e si schierano apertamente contro la madre.
I problemi in famiglia allontanano Raoul e Chiara. La donna, infatti, passa molto del suo tempo con il suo ex marito Edoardo e questo porta Raoul, di conseguenza, a frequentare assiduamente la sua ex Martina e suo figlio Lorenzo, che solo da poco ha scoperto essere suo.
Ricordiamo che la prossima puntata di “Una grande famiglia 3” andrà in onda martedì 12 maggio in prima serata su Rai Uno.