Fin dalla prima puntata di “Gomorra – La serie”, dato l’enorme successo che questa ha riscosso, non c’erano dubbi che sarebbe stata prodotta una seconda stagione. E questo è accaduto: il primo ciak è stato circa due settimane fa in Germania, il che rende il tutto ancora più interessante.
Ma questa è solo una delle novità previste per “Gomorra 2”: vediamo qui di seguito le prime anticipazioni.
Come anticipato, il primo ciak di “Gomorra 2” è stato in Germania – il motivo di questa scelta non è noto – e le riprese proseguiranno prima a Napoli, in particolar modo nelle zone della Terra dei Fuochi, e poi a Roma.
A dirigere i lavori ci sarà, come per la prima stagione, Stefano Sollima, ma non sarà solo. Per questa seconda stagione di “Gomorra – La serie”, Sollima potrà contare sull’aiuto di Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio GIovannesi.
Poche le notizie disponibili al momento sul cast e la trama di “Gomorra 2”. La presenza di alcuni dei personaggi più amati della prima stagione è stata confermata: ritroveremo Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, Ciro di Marzio, interpretato da Marco D’Amore e Pietro Savastano, interpretato da Fortunano Cerlino; mentre non ci sara Imma Savastano (Maria Pia Calzone), morta per mano di Ciro Di Marzio nella prima stagione, il cui vuoto sarà colmato dalla presenza della new entry Cristina Donadio, ma non si sa ancora quale sarà il suo ruolo.
Per quanto riguarda la trama, a dare le prime anticipazioni è stato il regista: questa seconda stagione sarà incentrata sulla vendetta del clan dei Savastano contro Ciro Di Marzio.